Ray Ban Aviator: qual è la misura giusta?
AVIATOR, PILOT GOCCIA...MA COME SI CHIAMA VERAMENTE?
Questo Ray Ban viene chiamato in molti modi, il modello è il 3025, chiamatelo come volete, resta l'occhiale più venduto e iconico di sempre!
SAPEVI CHE ESISTE IN 4 MISURE E PIU' DI 40 COLORI?
In questo post ti spieghiamo come scegliere la misura più giusta per il tuo viso!
Le misure sono 4 (52, 55, 58, 62), ma le due più vendute sono la 55 e la 58. Per il suo taglio particolare, questa forma di lente non è adatta a tutte le forme di viso. I visi che portano meglio la forma a goccia sono quelli ovali e oblunghi, viene sconsigliato ai visi tondi e, in generale, a chi ha le guance piene o zigomi pronunciati perché la parte inferiore delle lenti andrebbe ad appoggiarsi direttamente sulla pelle e, a lungo andare, potrebbe causare dei fastidi.
COME SCEGLIERE LA MISURA GIUSTA?
Quando li provate, le aste non devono 'allargarsi' perché significherebbe che la misura è troppo piccola. Allo stesso tempo non deve esserci troppo spazio tra aste e tempie perché vorrebbe dire che è troppo grande. La misura corretta è quella in cui il 'musetto', cioè la parte in cui si inserisce l'asta, è in linea con la tempia. A volte può essere difficile scegliere tra due misure, se siete indecisi e vi sembrano simili, scegliete quella leggermente più grande: in fin dei conti è un occhiale da sole e la sua funzione è quella di proteggere il più possibile!
La soluzione migliore comuqnue resta sempre quella di sottoporsi alla nostra consulenza di Face Styling (su appuntamento), ovvero ad una seduta in cui prendiamo letteralmente le misure del tuo viso e ti spieghiamo esattamente quali sono le misure e le forme di occhiali più adatte a te, non dimenticando naturalmente il tuo gusto personale!