Stellest by Essilor
Bambini miopi: esiste una soluzione per rallentare la progressione della loro miopia? Sì, ora esiste ed ha un nome: Stellest!
Nel 2050 la metà della popolazione potrebbe essere miope. La miopia, soprattutto se elevata, può essere collegata a patologie anche gravi che interessano, ad esempio, la retina. Per questo è molto importante cercare di mantenere la miopia più bassa possibile, evitando che aumenti soprattutto nei bambini.
Quali sono le soluzioni? Ce ne sono diverse (ad esempio l'utilizzo di atropina o l'uso di lenti a contatto ortocheratologiche) ma l'ultima nata è una lente da vista con una costruzione innovativa che crea un 'defocus periferico' sulla retina, utile a tenere sotto controllo l'aumento della miopia.
COSA SONO LE LENTI STELLEST?
Le lenti Stellest™ sono il nuovo rimedio visivo di Essilor® per gestire la miopia nei bambini utilizzando un semplice occhiale da vista, per almeno 12 ore al giorno.
COME FUNZIONANO QUESTE LENTI?
Gli occhi dei bambini miopi sono occhi più lunghi del normale. Le lenti Stellest sono composte da una serie di microlenti invisibili che dirigono il segnale visivo in un punto antecedente alla retina, dando l' "input" all'occhio per crescere meno. Se la crescita dell'occhio rallenta, rallenta anche la crescita della miopia!
Questo è possibile grazie alla tecnologia H.A.L.T.* un brevetto esclusivo di Essilor®, la più grande azienda al mondo produttrice di lenti oftalmiche.
QUANDO DEVE INDOSSARE QUESTE LENTI IL MIO BAMBINO?
Più il tuo bambino indossa le lenti Stellest™, più il rallentamento della miopia sarà significativo. La raccomandazione è di indossare queste lenti 12 ore al giorno tutti i giorni, quindi vanno indossate sempre da mattino fino a sera.