Qual è la miglior lente a contatto d'estate?
D'estate la voglia di indossare le lenti a contatto aumenta, forse per il senso di libertà che questa stagione ci regala...ma qual è la lente migliore?
INNANZITUTTO: DA COSA DIPENDE IL COMFORT DELLE LENTI A CONTATTO?
Naturalmente dipende dalla tipologia di lente che si indossa ma ciò che principalmente garantisce il comfort di una lente a contatto è la lacrima, poiché la lente appoggia proprio su questo prezioso elemento e non direttamente sulla cornea. L'elemento principale che compone la lacrima è l'acqua.
Quando fa molto caldo l'acqua presente nel film lacrimale evapora più velocemente, dando a volte la sensazione di occhio secco, o comunque un senso di fastidio. Questo succede anche quando ci si trova per tante ore in ambienti dotati di aria condizionata, perché tendenzialmente l'aria è meno umida.
COME SCEGLIERE LA LENTE A CONTATTO GIUSTA?
E' molto importante analizzare la lacrima, anche più volte l'anno, per poter scegliere sempre le lente a contatto che più si adatta a quella precisa stagione. Grazie al nostro strumento Visionix 120+ riusciamo a darti una risposta in tempo reale (disponibile solo previo appuntamento)!
QUALI SONO QUINDI LE MIGLIORI LENTI A CONTATTO D'ESTATE?
Come sempre non c'è una risposta perfetta per tutti, poiché siamo tutti diversi e con composizioni lacrimali molto differenti tra ciascun individuo.
Però il nostro consiglio è di preferire d'estate l'uso di lenti giornaliere, soprattutto se andate al mare o in piscina perché da un punto di vista igienico sono le migliori: ogni giorno avrete una lente nuova, pulita e ben idratata.